Divulgate le date delle partite del campionato 2017-2018

31/07/2017

Sab Volley - Esultanza Camilla Mingardi

È stato pubblicato oggi, 31 luglio 2017, il calendario del Campionato di serie A1 Femminile, contenente tutti gli accoppiamenti validi per la stagione 2017-18.

L’inizio della Regular Season è fissato per il 14 ottobre in occasione dell’anticipo della prima giornata di campionato, mentre l’ultima giornata sarà il 10 marzo. I Play Off Scudetto si svolgeranno, poi, su tre turni, di cui semifinali e finali al meglio delle cinque partite.

La Coppa Italia coinvolgerà le prime 8 classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Il turno di quarti di finale si svolgerà su andata e ritorno ed eventuale set di spareggio (20-30 dicembre), mentre la Final Four in sede unica si disputerà nel weekend del 17-18 febbraio. 

Un debutto da brividi per le ragazze della SAB, che affronteranno subito una delle storiche "grandi" del volley italiano. L’esordio della SAB Volley Legnano sarà, infatti, domenica 15 ottobre davanti ai suoi tifosi, al PalaBorsani di Castellanza, contro le ragazze della Foppapedretti Bergamo. Il cammino delle Aquile proseguirà, nella seconda giornata, sul campo del Saugella Team Monza domenica 22 ottobre per poi tornare nuovamente sul campo casalingo, contro il Volley Pesaro, domenica 29 ottobre.

Sarà sul campo da gioco avversario, il primo dei due derby stagionali a cui assisteremo. Le ragazze di coach Pistola, infatti, affronteranno al PalaYamamay l’Unet E-Work Busto Arsizio domenica 19 novembre, in occasione della sesta giornata del Campionato di serie A1 2017-18, mentre la partita di ritorno è fissata per domenica 28 gennaio 2018 al PalaBorsani.

Il calendario completo è disponibile a questo link.